Avanza il tempo
E scrivo colori
E dipingo sogni
senza stancarmi mai
Mi stupisco ancora delle stelle
del vento
e delle onde del mare
Crescere
Andare….
Verso nuove mete
Verso un amore più grande
Avanza il tempo silenziosamente
lascia sulla pelle solchi
E nel cuore tesori immensi…
Giusy Maugeri
Complimenti, Giusy, la tua poesia che ha partecipato al Molinello 2007 è rientrata a far parte dell’antologia “Voci dell’anima”. Con “Il mio mondo incantato” sei finalista, Giusy!
Bello il tuo blog.
Un caro saluto
Nicla Morletti
Grazie a tutti voi, un grazie particolare a Nicla Morletti, sono onorata di aver ricevuto anche il suo commento, conosco il suo nome perchè ho partecipato ad alcune edizioni del Premio “Il Molinello”, fra le quali l’ultima e la mia poesia verrà inserita nell’Antologia.
Grazie per le vostre parole, sono uno stimolo a fare sempre meglio…
Un caro saluto a tutti
Giusy Maugeri
Condivido, cara Giusy. Un tenero abbraccio, Cecilia
Bello il concetto dell’incedere del tempo e dello stupirsi sempre del vento, delle onde e del mare. E’ quello che io stessa provo nel trascorrere dei miei giorni che hanno tutti un fascino nuovo se si riesce ancora a guardare il mondo nell’incanto del suo esserci, con noi dentro, tra le pieghe della sua immensa anima.
Nicla Morletti
Pierpaolo ha ragione: mai smettere di stupirsi specie delle piccole cose. Anche crescendo non dobbiamo smettere gli occhi che avevamo da bambini. E’ questo il vero segreto per essere felici.
Mi piace questa tua lirica!
Un abbraccio
Marilena
Solo un poeta si stupisce sempre di ciò che lo circonda… anche se le stelle sono sempre li, la luna sempre quella… ma l’ispirazione poetica coglie dove i comuni mortali non arrivano… diceva un saggio… beato quell’uomo che vede le stelle… senza prendere un colpo in testa.
Descrivi e dipingi sulle onde dei tuoi desderi, in essi mi rifletto, in essi rigenero in un immagine riflessa il mio sentire. incantata visione di se.
“E scrivo colori
E dipingo sogni
senza stancarmi mai
…E nel cuore tesori immensi”
questi versi mi hanno toccato il cuore.
Ciao Nany
Ammirata da una grande verità in questi tuoi versi che fanno sognare l’anima dell’essere umano.
Un abbraccio
Nicoletta
“Mi stupisco ancora delle stelle
del vento
e delle onde del mare”.
Stupirsi sempre, ancora e ancora. Mai smettere, perché solo così potremo rimanere giovani per sempre e stupirci di quanti cuori stupendi ed innamorati ci sono intorno a noi.
Mi piace molto il ritmo che sei riuscita a dare alle tue parole, questa tua lirica “trotta” verso “tesori immensi”.
Pierpaolo “JetStream”