In trasparenza

6
278

Waiting for love di Michael e Inessa Garmash

Il tuo corpo ninfale
traspare in superficie,
bianco nell’azzurro.
Leggero velluto
come piuma celeste
galleggiante nel cosmo.

 

Previous articleHo pianto
Next articleOrfana di mia figlia di Morena Fanti
Nicola Costantino

Nicola Costantino, nato a Patti, vive in Versilia. Laureato in lettere Classiche e Filosofia all’Università di Genova, vi è stato per alcuni anni professore.
Svolge la professione di giornalista, scrittore e critico letterario; ha realizzato e condotto rubriche televisive culturali di successo e organizzato incontri sul Novecento con la partecipazione di insigni studiosi. Autore di diverse opere di narrativa e di alcune raccolte poetiche, tra cui ricordiamo: DENTRO LE ANTICHE CASE (poesie), TEMPO DELL’ESSERE (poesie), IL VENTO DELLA SERA (poesie), NELL’UNIVERSO PLURIMO (poesie), IL PICCOLO PARTIGIANO (romanzo), PROFUMO DI ROSA (romanzo), AMORI PROIBITI (romanzo) e LUCE TRA LE MACERIE (romanzo -premio Bancarellino 1992-).

6 COMMENTS

  1. Mi piace davvero il tuo stile, Nicola, assai ricercato nelle sonorità, specialmente delle vocali e nel ritmo. Soprattutto ammiro l’essenzialità delle tue composizioni, nelle quali riesci a coagulare un intero universo in pochi versi. Ti leggo sempre con autentica emozione. Alla prossima, Stefano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine