Il regalo perfetto

A Natale donate un libro. Donatelo ai vostri figli, ai vostri genitori, ad amici e parenti, al vostro capo ufficio o ai vostri dipendenti e collaboratori. Donate un libro alle persone care e a quelle meno care. Perché? Perché un libro vi permette di avere un nuovo più fecondo punto di contatto con la persona a cui lo donate. Soprattutto a Natale, quando l’atmosfera della festa più bella dell’anno predispone ancor di più ai rapporti umani, alla riflessione e alla lettura. Donate un libro perché non esiste un regalo che sia alla portata di tutti come un libro. Non esiste un regalo perfetto come un libro. Perché è un piacere per chi lo riceve e per chi lo dona. E la ricerca del libro da donare è una sfida non meno emozionante.
L’anno scorso mi hanno donato una bella traduzione di “Un canto di Natale” di Charles Dickens. Sulla copertina ho letto queste parole dello stesso autore:
Pensate alle gioie presenti – ognuno ne ha molte – non alle disgrazie passate – tutti ne hanno qualcuna. Riempite di nuovo il bicchiere con volto radioso e cuore pago. Mi ci gioco la testa che il vostro sarà un Natale allegro e un anno nuovo felice.
Non ricordo un regalo più bello di questo.
A Natale regalate un libro. Sarà sempre una sopresa gradita. E ricambiate sempre il libro ricevuto in dono con un altro libro.
Per mettervi subito alla ricerca di un libro potete sfogliare anche le pagine del Portale Manuale di Mari o scegliere tra i titoli che presentiamo nella vetrina “Libri sotto l’Albero”. Tra i libri esposti molti sono disponibili con la dedica autografa dell’autore. In questo modo potrete rendere ancor più speciale ed unico il regalo che fate a voi stessi o agli altri. E sapete una cosa? Mi ci gioco la testa che il vostro sarà un Natale allegro e un anno nuovo felice.

1 commento

  1. C’è un libro per ogni persona speciale della vita. Un’avventura, un segreto, un orizzonte, un mondo, un mistero, un cuore che cerca, un sogno che diventa vero tra le pagine. Un libro sotto l’albero, a Natale: un dono “perfetto” d’amore che si può condividere con tutti!
    Un carissimo saluto

    Daniela Quieti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine

Fiera dei Libri Online

spot_img

Manuale di Mari

spot_img

Ultimi post

Altri post