La porta dischiusa
par far passar vento
la luce soffusa
mi indica il tempo
trascorso fin ora
in un lieve torpore
che va dall’aurora
al calar delle ore
intesa di sguardi
un momento soltanto
sorrisi maliardi
si prospettano a incanto
ma è solo un istante
che tiene tenace
quel volto mirante
scompare e lì tace
la fonda memoria
di un giorno lontano
che segnò la storia
di un essere umano.
@ QueenIshtar :
Grazie, ogniuno la interpreta a suo modo ovviamente, e questo è il bello delle liriche. Sono sopratutto contenta che te ne senta coinvolta. Un salutone!
@ FrancyBlog :
Già, credo anche io che possa essere un esperienza coinvolgente inquanto a molti di noi è capitata tale situazione. A me personalmte mi ha colpito molto nel profondo, tant’evvero che quell’istante fatto di pochi millesimi di attimo mi ritorna alla memoria in continuazione. E penso che per molti sia così, molti rivivono queste frazioni di esistenza rendendole quindi eterne. Grazie per il commento!
@Nereine:
Mi dispiace che tu la trovi banale, forse ( probabilmente ) non ti piacciono le rime ( ho letto le tue opere sul tuo blog sono molto belle ma per l’appunto senza rime ) io invece adoro questo genere di sonetti che nella mia testolina bacata quasi le canticchio ^__^ , insomma nel globale amo scrivere in rima perchè posso dargli musicalità, tutto qui! Per quanto riguarda invece il contesto ( se è questo che hai trovato banale ) forse non hai mai provato tale sensazione, potrebbe anche essere, nel qual caso mi dispiace solo che tu non sappia cosa sia o cosa fa provare, perchè è qualcosa di fuori da ogni logica, senza una spiegazione scentifica, un fulmine a ciel sereno che ha colpito casualmente un magazzino di fuochi d’artificio facendoli esplodere tra le penombre della sera, qualcosa di unico che se uno non ha mai provato avrà sempre un punto pancante nella sua anima. Grazie comunque per i commenti che trovo sempre molto costruttivi, Un Salurone.
Sarà musicale, ma a me sembra alquanto banale. Contenuto scarso.
Sono d’accordo con Irene: molto musicale.
Il ricordo di un attimo lontano, di un volto, che ha segnato una svolta nella vita…
Coinvolgente…
😀 Francy
racconti musicalmente qualcosa che dal particolare, si dirama avvolgendo tutti noi…
🙂