Le comprai quel piccolo libro con la copertina blu e il titolo inciso in oro. Era il mio dono per lei. Quando la incontrai per la prima volta però fu vera passione. Mi dimenticai del libro blu perché io e lei, abbracciati in una notte adornata di stelle, dimenticammo il mondo intero. In una successiva occasione fummo travolti da una lunga frenetica sera di danze e conversazioni. E così fu molte altre volte.
Adesso il libro lo porto sempre con me, in tasca, le occasioni per donarglielo sono finite e quando lo tengo tra le mani, mi sembra di sentire il suo profumo e di stringere il mio cuore.
Un piccolo libro blu, proprio come il cuore.
Intenso e dolcissimo
Blue
La prima volta fu passione, e pure il libro, che per lei era stato appositamente acquistato, passò in secondo piano, come tutto il resto. Adesso quel libro, ancora nelle tue mani, testimonia propria la magia del vostro primo momento, in cui nulla ha avuto più importanza, fuorchè voi due. Il libro, il regalo mancato, rappresenta la prova di ciò che tra voi è stato. Molto romantica la tua prosa.
Ciao
Anto
Un dono per il cuore questo tuo scritto Robert, un abbraccio, Adelaide.
ogni volta che voglio trasmettere un’emozione regalo un libro…quando è qualcosa di importante, regalo un libro personale che io ho già letto, quasi a donare alla persona una parte di me…
un sorriso
incantata sempre.Ogni volta…
Può essere anche una metafora del tuo amore per la poesia/scrittura/arte?
Baci
Ilaria
Malinconica ma piena di dolcezza. Un abbraccio.
Allora ti linko…posso, vero?
Bella l’idea del Blog degli Autori…
Un abbraccio da una terra baciata dal sole, teatro d’ispirazione per illustri artisti, scrittori e poeti…Da Verga a Pirandello, da Consolo a Sciascia, da Camilleri a Bufalino…
A voi la scelta…
A presto
molto malinconica!
🙂