Hannah Lucia da Silva Franca è nata il 04/03/1955 a Recife – Brasile.
E’ vedova, madre e anche nonna.
Diploma di Maestra Elementare.
Licenza d’Abilità Manuale e Creatività.
Laureata in Psicologia dal1979 all’Università FAUPE di Rio de Janeiro- Brasile, possiede un Dottorato in Psicologia.
Ha frequentato Corso d’Italiano presso Consolato del Brasile a Rio de Janeiro- Brasile.
Traduttrice Interprete Internazionale Specializzata, portoghese, italiano.
Insegnante di Portoghese.
Oriunda del Brasile, proviene da famiglie Europea, fusione portoghese, italo-francese, inglese, giustificando un “biotipo particolare”. Carattere forte, dominante, possiede interessi diversi, è osservatrice, e dotata di spiccata sensibilità, crede in Dio, e nella famiglia, nell’amicizia e nell’Amore in tutte le sue forme e colori.
Ha la vivacità di una persona attiva, ama l’estate e con lei il Sole, al quale attribuisce le sue forze, che è mossa a “energia solare”. Ha bisogno del mare e lei è inquieta, come un pesce, quando è fuor d’acqua. Come le persone del segno del pesce ama leggere, viaggiare, sognare insieme alle persone amate. Suo colore prediletto è l’azzurro come il cielo in un giorno estivo.
Come diversivo passa delle ore in cucina creando piatti per coccolare la sua famiglia e gli amici.
Per lei vivere all’aria aperta e curare le piante è un piacere.
Come buona brasiliana crede nella continuità della vita dopo la Morte, nella Misericordia Divina, nel potere dell’invidia, nell’esistenza del “anima gemella, ” nella Nostalgia della “Saudade” che fa avere ai brasiliani un animo sensibile e spontaneo.
Va matta per la cucina brasiliana e apprezza la Cucina Italiana.
Pensiero che l’accompagna nell’arco della vita disegnando un futuro: Domani è un altro giorno e tutto sembrerà più bello!
E’ riconoscente a tutti che condividono questa vita, come artefice delle sue scelte, amalgamando le proprie caratteristiche, l’Anima, insegnando il perdono e desiderando ancora il “Segreto della Vita”: Nascere, Vivere, Rinascere ancora.”
La Giraffa Innamorata è il suo primo romanzo.