Lino Carriero nasce il 28-04-1962 a Roma, dove risiede e riceve presso l’Istituto “Funzione Alfa” in qualità di consulente naturopata dal 1995, anno in cui si diploma alla scuola di Floriterapia di M. Mijnlieff.
Nel 2001 si è specializzato in Floriterapia e Medicina Tradizionale Cinese presso l’Istituto: “Life Quality Project” di Roma.
Per perfezionare la sua formazione nelle psicologie e filosofie orientali si laurea nel 2002 presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Roma: “La Sapienza”. Discute una tesi sulla psicologia nella Medicina Tradizionale Cinese dal titolo:
Il Tao nella Psicologia
“Teorie comparate sul processo d’individuazione:
C.G.JUNG e l’I CHING taoista”
Dal 2000 tiene conferenze e seminari sul testo cinese “I Ching”, “Il libro dei mutamenti” ( reso famoso in Occidente da C.G. Jung) e sulle relazioni tra la Psicologia Analitica e la visione psicologica della M.T.C., e riceve ospiti secondo la prassi della particolare Consulenza naturopatico-filosofica con l’approccio dell’I Ching taoista, da lui ideata.
Dal 2003 è iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio e alla Royal Society of I Ching di Londra. Nel 2002 consegue il diploma in naturopatia presso lo I.A.F. di Roma, divenuto un seguace del pensiero e delle tecniche naturopatiche di G. Groddeck, discute la tesi:
Principi di Naturopatia Analitica “Georg Groddeck.”
Nel 2004 ha frequentato presso l'”I.A.F” di Roma, il Master in “Psicologia del Benessere”.
Nel 2005 esce il suo primo saggio di Naturopatia: “Mete e Miti nella storia della Naturopatia”
Nel 2007 tiene un ciclo di conferenze su: “Alchimia e Divina-azione”.
Si iscrive alla scuola di Consulenza Filosofica: “Centro di Formazione Psicofilosofica” di Genova.
Nel 2008 esce il primo di una trilogia di romanzi ispirati agli incontri con i suoi consultanti, intitolato:
“L’attraversamento della grande acqua”, seguiti da: “L’ottenebramento della luce” e “Il mistero della terza casa”.