Esistono sogni infiniti.
Passano per notti inquietanti,
restano.
E parlano all’Io più nascosto,
sussurrano parole di vita.
Restano sospesi
in un circolo vizioso
di arrivi e partenze,
di segni da fermare.
Li contempliamo
distratti e assorti
di giorno.
Li viviamo
amanti e folli
di notte.
E ci sono.
Ci fanno vivi nel mondo
con storie da narrare.
Quella frase iniziale, così affermativa e solitaria, ferma e dolce, nella sua promessa, mostra tutta l’importanza e l’efficacia dell’incipit in una poesia o un racconto.
Brava.
Cosa sarebbe la nostra vita senza sogni? Bellissima poesia che coglie bene quell’attesa della loro realizzazione che ci fa fremere e ci rende vivi. Complimenti, ti invito a visitare il mio blog e a dare un tuo commento alla presentazione del mio libro di poesie ‘Alba e tramonto’ sul ‘Manuale di Mari’ , Lenio Vallati.
Complimenti per la tua bella poesia
Daniela
Mi è piaciuta molto la tua poesia, Catherine. Magica, sospesa tra il conscio e l’inconscio, tra il mondo che conosciamo, degli occhi aperti, del tatto, e il mondo dei sogni, una realtà fuori dallo spazio e dal tempo, senza leggi e vincoli gravitazionali… I sogni sono il fuoco che ci arde dentro, e preme contro le sbarre per essere liberato. Il sogno è il nostro desiderio di infinità nel nostro corpo limitato. Il sogno è tutto ciò che sorpassa questo mondo, ma di esso è partecipe. Brava!
Marghy
eh sì, esistono davvero sogni infiniti… fortunatamente! Cosa sarebbe una vita senza sogni?
Ars
Sogni infiniti per sentirsi vivi e per volare nei cieli dell’amore. Ci narrano di noi e di quello che siamo nel profondo. Intensi versi i tuoi.
Bella poesia….i nostri sogni ….sono la linfa della nostra vita, il respiro della nostra anima, il canto del nostro cuore.
Sogni incantevole di amore follemente infinito…
:o)