Affreschi d’Anima

7
241

Una lacrima brilla
sull’estremità di un petalo
echeggiano nell’anima voci
mestizia enfasi luce
ombre nella vita dei sogni .

Tutto si ripete!

Momenti d’emozione
stupore nell’amaca dell’amore,
dolci brusii.
La brezza vivifica convulsi pianti
solitario e stanco un gabbiano
li raccoglie.

Profumo d’umiltà s’effonde
nelle notti dello spirito,preghiera
nell’alcova del cuore.

Note di dolore
sul pentagramma della vita,
con dolcissimi accordi in linea verticale.

Armonia!

 

copyright Eleonora Ruffo Giordani

Previous articleIl mio cuore batte per scandire il tempo
Next articleManifesto di un piccolo poeta
Eleonora Ruffo Giordani

Mi chiamo Eleonora. Sono nata in una sera di primavera. La Mamma mi diceva sempre, ch’ero un miracolo vivente. Ero destinata a morire prima di nascere, invece vivo e canto alla vita: mistero meraviglioso che nonostante i dolori che presenta, merita d’essere vissuta. La mia libertà si chiama perdono, perché ha spezzato le catene che mi tenevano prigioniera in risentiti ricordi che m’intristivano; perciò nonostante il grigiore del mondo: spero, vivo, canto e trasfiguro la realtà della vita in poesia. Utilizzo un linguaggio semplice, spontaneo,rispecchia la mia personalità ed esprime il mio essere. Ho un fare molto schietto,espansivo, amo la gioia, la velocità prudente, la spensieratezza,l’immediatezza, le fiabe e le favole, amo tutto ciò che sa di bellezza e di giustizia. Amo la Vita e l’Amore,la bellezza,i sorrisi e la gioia, le corse e tuffi nell’erba, bagnarmi sotto la pioggia; la montagna e la campagna, scarabocchiare e forse anche un po’ disegnare. Amo la dolcezza e la tenerezza e quel po’ di malinconia che ultimamente accompagna la mia poesia.
Sono lacrima di Dio caduta sulle zolle di quest’esistenza.
Il mio sogno costante è quello di vedere un giorno, tutti gli uomini della terra vivere in pace come fratelli, senza separazioni e lotte fratricide e, nel mio piccolo mi spendo per questo fine.

7 COMMENTS

  1. Apprezzati molto i punti esclamativi alla fine dei due versi brevi e isolati dagli altri che hanno rapito la mia attenzione… splendida la chiusa: un'”armonia” musicale! Il Titolo poi fa da ciliegina sulla torta… brava!

  2. I tuoi versi nati dalla dolcezza del tuo animo si diffondono nel cuore di chi legge . Eleonora sei brava e lo sai hai realizzato un affresco splendido di infinita delicatezza.
    un abbraccio Ambra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine