Goccia di pioggia

9
244

Goccia di pioggia sulla foglia
cerca la terra
come io cerco te
in questo diluvio di lacrime
senza speranza d’arcobaleno
Tuoni poderosi
squarciano il silenzio che in me dimora
mentre il giorno svanisce
un’altra notte attende
il mio pianto infinito

-Maya-

Previous articlePensiero affettuoso e confuso
Next articleMalinconia
GiardiniDiMaya

Marina Ulisse, alias Maya, anima sensibile che ama guardare negli occhi le persone che incontra sul suo percorso, cercando di cogliere l’essenza più profonda che ciascuno cela nel cuore. E negli altri apprezza soprattutto la sincerità, la lealtà e la bontà dei sentimenti
I suoi grandi amori sono la lettura (divora in particolare i grandi classici dei maggiori autori inglesi, francesi e russi), il mare, la campagna, la vita all’aria aperta, la buona musica, soprattutto classica o jazz, il suo Abruzzo, terra genuina e generosa dove risiede la sua famiglia e dove fa ritorno dalla Capitale sempre con immensa gioia.
Di carattere riservato e riflessivo ripete spesso: “La penna è la mia migliore amica e non mi tradisce mai”. Inizia già nell’adolescenza a scrivere poesie affidando alla penna le emozioni, le sensazioni e gli stati d’animo che possono così esprimersi avulsi dai condizionamenti che la vita quotidiana inevitabilmente impone.
Fra i sentieri dei suoi Giardini lascia tracce di sé e dei versi che l’esistenza con il suo divenire le ispira.

9 COMMENTS

  1. Quante volte l’arcobaleno dimentica di specchiarsi nello stagno? Non per questo non esisti, dolce Maya… la tua è la visione dell’arcobaleno, che non vede i suoi colori, ma solo la dolce malinconia della pioggia che la forma.

    Un abbraccio

  2. E’ goccia di pioggia, e diviene lacrima. Eppure può risplendere di luce intensa se ne fai essenza, ancora, d’amore. Un abbraccio grande e forte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine