Sara distesa nel letto con il volto rivolto verso il lucernario, il corpo coperto a metà da un candido lenzuolo, sembra una dea vestita solo di luce e di stelle, i suoi capelli biondi come la coda di una cometa.
Sogna di fare l’amore. Pensa all’uomo molto dolce conosciuto qualche sera prima e a una storia recente, finita male. Deve ricordarsi di non farlo più, ricordarsi che uno uomo è un uomo, un uomo non si usa, non si piega al proprio bisogno. Un uomo è un uomo. O si ama o si odia. Ma c’è un solo gesto che non facciamo nella nostra vita per farci amare? Perché il tempo passa, ma l’amore resta, tutto evapora nell’ebollizione della vita, ma l’amore resta sui bordi dell’anima, permeante, insistente, irriducibile.
Paura di amare? No, forse no. Solo paura di non essere sincera con un uomo conosciuto da poco e meno che mai con sé stessa. Ma perché aveva questi pensieri? Basta incontrare una persona, una sera, e, proprio quando meno te lo aspetti, cominci a pensare così?
All’improvviso il trillo del suo telefonino, un sussulto! Sono le sette! Tardissimo! Correre, correre. Come ogni giorno. S’infila nel bagno, poi nella cabina armadio. Che disordine. Uno stivale che non s’infila e un dolore acuto al dito. E’ quella ferita di due sere fa. Possibile? Ancora? Osservando la goccia di sangue che si sprigiona dal minuscolo taglio sente di nuovo quel profumo. Il profumo delle mani di Marco. Possibile? “Mi sarà entrato nel sangue!” pensò sorridendo.
L'amore spesso non finisce con la separazione delle persone, magari prende un 'altra forma di bene… un bacio Robert a presto 🙂
rileggo anche qui con piacere…aspettando con ansia la prossima puntata! un abbraccio!
Una storia che accarezza, Robert.
sorrido
che piacere rileggerlo qui…
Ti abbraccio, in attesa della prossima puntata 🙂
Ars
procede accattivante il tuo racconto di romantici echi in dissolvenza bello
…ma l’amore resta….bellissime parole, Robert…questa puntata mi ha particolarmente coinvolto. Un abbraccio.
Carissimo rileggo con piacere questa puntata che mi ha molto colpita e che ho già commentato.
Aspetto la continuazione di questa storia che diverrà a mio avviso un romanzo meraviglioso, il quale fa comprendere le diverse sfumature dell’amore.
Ti abbraccio con il cuore
Nicoletta